Selezione Talenti
Assessment delle competenze
Il migliore approccio prima di scegliere i nuovi talenti
Assessment delle competenze
Eroghiamo soluzioni e servizi di misurazione delle competenze tecnologiche e trasversali (“soft-skills”) inclusi valutazioni, certificazioni, applicativi informatici e per servizi consulenziali per aziende e professionisti nei seguenti ambiti:
- Assunzione
- Formazione
- Staffing di progetto
- Skill gap analisi
- Benchmarking
- Career Development
- Certificazioni
Un vantaggio competitivo
La nostra metodologia di valutazione unica e semplice da adottare, consente in maniera economica ed efficace di misurare scientificamente la conoscenza, offrendo un chiaro vantaggio competitivo alle aziende che l’adottano.
A chi ci rivolgiamo
I nostri assessment, sono usufruibili singolarmente e/o possono essere scomposti e riassemblati tra di loro per valutare le risorse più idonee per condurre un nuovo progetto industriale.
Ben 40.000 domande sono a disposizione per costruire lo scenario valutativo che meglio si addice alle vostre esigenze e il nostro team di specialisti è a vostro supporto per aiutarvi.
Online Assessment sulla conoscenza dei linguaggi di programmazione, testing, amministrazione, supporto tecnico, applicativi e piattaforme informatiche.
Tra i linguaggi inclusi vi sono: Java J2EE, C++, go, phyton.
database come Microsoft SQL e soluzioni crm come salesforce, la suite di adobe, etc.
Assessment su metodologie in ambito di Disaster Recovery, IT Project Management e test trasversali attitudinali
Assesment in ambito finanziario su competenze amministrative e contabili, finanziario e s softare specifici finanziari come Peachtree e Quickbooks.
Assessment attitudinali per valutare i comportamenti, gli atteggiamenti e le caratteristiche individuali di ogni candidato sono un buon “fit” per il team e per l’organizzazione.
Assessment sulle competenze ICT di base (patente europea, ICDL)
Assessment per valutare le competenze in ambito del settore “servizio clienti” tra cui , la capacità di vendita, l’inserimento di dati audio, la velocità e l’accuratezza, l’analisi dei dati, i riferimenti incrociati, l’ortografia, la grammatica e il vocabolario, utilizzando simulazioni di scenari di call center.
Assessment per valutare le competenze linguistiche della forza lavoro o dei candidati.
Le prove sono disponibili in diverse lingue, tra cui inglese, francese, spagnolo e cinese e possono essere utilizzati per determinare le reali conoscenze grammaticali, di comprensione e di dialogo nella lingua di riferimento.
Assesment sviluppato attorno alle competenze di matematica industriale e dei macchinari.
Approfondimento sulle conoscenze specifiche in una varietà di discipline tra cui edilizia, settore automobilistico, idraulica, elettrico e sicurezza industriale.
Assessment specifico per le risorse umane, le forze vendita , quadri, per la gestione e la formazione, nonché la comprensione del rispetto delle norme, regolamenti e leggi sull’occupazione.
Assessment per valutare il comportamento cognitivo dei dipendenti e dei nuovi assunti.
Assessment per valutare le reali conoscenze in ambito commerciale, la capacità di vendita, la reale esperienza, la capacità pratica e produttività per la gestione tra imprese, business to consumer e vendite di prodotti, soluzioni e vendita al dettaglio.
Possibilità di valutare la conoscenza sugli standard etici e comportamentali.